La casa (seconda parte)
La casa è dove si trova il cuore. Non è dove siamo, ma chi siamo.
Per me la casa è il luogo dove tutti i cuori della famiglia si riuniscono. Casa è un luogo a cui noi sentiamo di appartenere.
È anche un luogo con cui creiamo una connessione emotiva.
A casa mi sento sicura e non ho paura per niente di quello che può succedere fuori.
È un luogo dove possiamo essere veramente noi stessi.
Arieta, Albania
La mia casa è grande, ha tre camere, una cucina e un bagno. Ha finestre con vista sulle montagne e sul castello di Rovereto. Vivo lì con i miei figli e mio marito. Lì trovo la tranquillità, la stabilità e tutto l’amore di cui ho bisogno. I momenti migliori della mia vita li trascorro a casa con la mia famiglia e i miei amici; quando vengono a casa mia adorano la vista su cui si affaccia la mia casa.
La mia casa rimane aperta alla mia famiglia e ai miei amici che accolgo in qualsiasi momento. Voglio che si sentano felici e a loro agio nella mia casa.
Samira, Marocco
Casa è dove la famiglia vive nell’amore. Casa per me sono i miei figli e mio marito. Mi piace casa mia, dove preparo il cibo della Mamma. La casa è un tempio.
Ritu, India
Mi sento a casa dove c’è pace e amore e quando sto con le persone che amo e a cui voglio tanto bene.
Mi fa sentire a casa il profumo del cibo appena preparato. Il cibo, quando è fatto con amore, mi fa sentire a casa.
Il posto che mi porta pace e tranquillità mi fa sentire a casa. Dove dimentico i problemi e mi godo la famiglia.
Mi sono sentito a casa quando una mia compagna di classe ha portato un cibo tipico del suo paese, fatto a mano, con quel gusto di cibo della mamma. Così mi ha ricordato mia mamma.
Saudade della casa di mia mamma, quella che una volta era anche casa mia.
Rodrigo, Brasile
La casa non è solo il muro di casa, ma anche una calda storia composta da bellissimi ricordi. Mi sento a casa in cucina perché ogni volta che cucino i piatti della mia città penso alla mia città e alla mia famiglia.
Il conforto degli amici, gli abbracci degli sconosciuti, l’incoraggiamento degli insegnanti: questi mi fanno sentire a casa.
Michela, Cina
Per me la casa è dove mi sento sicuro. È dove ritorno alla fine del giorno e dove posso riposare senza nessuna preoccupazione.
Anche, la mia casa è dove mia mamma vive. Casa sua sempre sarà casa mia.
La casa è il paese dove sono nato, quindi il Brasile sarà sempre casa per me. Ho già vissuto in tanti luoghi, quindi è difficile chiamare casa un solo posto.
Eduardo, Brasile



Commenti
Posta un commento